lunedì 27 aprile 2015

Cooking Therapy: miglioriamo l'umore cucinando




Ogni giorno ci ritroviamo a correre di qua e di là, persi nei nostri mille impegni… e alla fine lo stress prende il sopravvento...

EM Blacky intossicato  
e allora perché non ritrovare la propria serenità con la terapia più in voga del momento…la cooking therapy. Eh si… perché cucinare può essere visto non solo come un impegno quotidiano, un obbligo ma anche come un modo divertente per rilassarsi e dare sfogo alla propria creatività. Cucinando giochiamo coi colori, coi sapori e lasciamo libera la nostra fantasia.






Se non si è capaci di cucinare…nessun problema, oramai i corsi di cucina dilagano in tutte le città. Si può scegliere tra corsi professionali, come ad esempio quelli tenuti dall’ Associazione Italiana Cuochi, ma ci sono anche corsi amatoriali e per non parlare delle tante proposte che si trovano sui siti di offerte come ad esempio groupon.


Eccone qui qualcuno:
Eataly
La palestra del cibo
Il melograno
Il gambero rosso
Food Lab


Poi ci sono i corsi finanziati dalla regione, dove la quota di partecipazione a volte è veramente irrisoria....Ricordo di aver pagato 30 Euro per un corso di cucina di 30 ore..è stato molto divertente, si impara a lavorare in gruppo, a carpire i segreti dello chef e a sperimentare tecniche nuove...per non parlare delle soddisfazione di mangiare a fine lezione quanto cucinato.


EM Mangiare spaghetti, la pasta


In alternativa si può sempre imparare da soli, basta un semplice collegamento internet…et voilà… troviamo tantissimi video che ripercorrono le ricette passo passo....tra i siti più visitati c’è sicuramente giallo zafferano.


EM Onion Head dando un consiglioE ora ecco a voi la ricetta di oggi... per iniziare la giornata con dolcezza... deliziosi cup cake colorati!!! 








buon appetito EM Onion Head occhiolino occhio !!!!!


E ricordate…l’importante non è preparare un piatto perfetto….ma divertirsi. 






                                                EM Onion Head addio


Federica Cavallo

Nessun commento:

Posta un commento