Non farò la recensione del famoso libro della Kinsella, no.... sono qui per raccontarvi la mia passione: lo shopping!!!!
chissà quanti fra di voi a questo punto penseranno che è facile parlare di shopping per una donna e quanto possa essere banale scrivere un blog su questo... beh.... vi assicuro che vi sbagliate.... lo shopping è un'arte....
Sù....seguitemi...
Una mia cara amica ama chiamarmi scherzosamente Becky Bloomwood! In effetti mi ritrovo proprio nella Becky con un'irrefrenabile passione per lo shopping, irrefrenabile al punto da diventare una mania che la spinge a comprare di tutto fino a dare fondo alle sue carte di credito.
Diciamo che oltre alla preoccupazione di mio marito sono anche la rovina del mio conto corrente!!
Non ci posso fare niente…. Sono una fashion victim…. Datemi una carta di credito e girerò tutti i negozi del centro!!
| |
Avete presente quando incrociate un bel ragazzo che vi sorride, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?? Io mi sento così quando vedo un negozio...Solo che è meglio! Infatti un uomo non ti amerà nè ti tratterà mai così bene come un negozio. Se un uomo ti sta stretto non puoi cambiarlo entro 7 giorni con uno splendido golf di cashmere! Un negozio ha sempre un buon profumo! Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno! E quando le tue mani afferrano quelle buste nuove e scintillanti...Oh si!" |
Sì, lo so…sono un po’ controcorrente…. In questo momento in cui più che mai si sente la crisi dell’economia, io non ho perso le mie manie…. Cerco solo di farlo con un po’ di oculatezza… magari facendo shopping on line, o girando le bancarelle dei mercati di Piazza Benefica… chi non conosce il famoso mercato di Piazza Benefica?
Di tutta Torino è di certo il mercato più snob, con orari scomodi a tutti o quasi (Lunedì-Sabato 08:00-13:00). Al 90% a quell’ora siamo in ufficio o a scuola e ad andare al mercato proprio non ci si pensa minimamente! Unica speranza (per chi non lavora anche quel giorno, ovvio) è il Sabato. Vale allora davvero la pena svegliarsi presto (lo dico ai gggiovani che han fatto tardi la sera prima) ed armarsi di portafogli. Molti banchi accettano il bancomat.
http://www.torinoblog.com/?page_id=1707
http://www.torinotoday.it/blog/shopping/
Vi segnalo anche questo blog interessantissimo sullo shopping nella nostra città....
http://www.torinotoday.it/blog/shopping/
Anche se la mia passione è di sicuro girare per negozi in centro, nei centri commerciali o fra i banchi fashion dei mercati “della Torino bene”, non disdegno neanche le vendite online. I migliori siti dove trovare capi griffati sono:
Anche i grandi magazzini come Zara, H & M, Mango, Coin ora hanno le loro vendite online, da valutare come proposta per un acquisto veloce conoscendo già i prodotti e molte volte si trovano anche offerte!
Una fashion victim come me non può non conoscere i negozi più trendy della propria città, per non parlare di quelli vicini al proprio luogo di lavoro. Infatti sono qui a segnalare un negozietto con 2 piccole vetrinette posto in una via nelle vicinanze di dove lavoro che naturalmente visito almeno una volta la settimana "Nest". Qui ho trovato vestiti e accessori alla moda a prezzi contenuti...
...e ho anche trovato il MIO braccialetto....
non è il classico atteggiamento da Becky Bloomwood?
Cambiando argomento una fashion blogger non può trascurare i siti di giornali di moda come Vogue
o Vanity Fair http://www.vanityfair.it/
interessanti per prendere spunti sulle nuove tendenze del momento o sugli stili adottati dai vip del Cinema.
E poi inoltre...Come possiamo non parlare anche della fortunata serie televisiva della fine degli anni '90:
Come diceva Carrie Bradshaw in un episodio di Sex and The City alla domanda di Mr Big "Che ne dici, un diamante?", lei rispondeva: "No, dammi solo un armadio gigantesco!"
Forse è proprio questa la frase che più mi contraddistingue!!
Nina Chiazza
Nessun commento:
Posta un commento