Astrologia e Assicurazioni. L'accostamento può sembrare strano lo so ma in questo blog mi piacerebbe avvicinare un hobby all'esperienza professionale.
Come? L'esperimento che vorrei fare è il seguente.
..e se si assicurasse in base al segno zodiacale? Quale rischio non bisognerebbe mai coprire ad un Leone in base alle sue predisposizioni?
Non starò a dire che l'astrologia è una scienza, perché non lo è. Non è dimostrabile ed io stessa quando mi ci sono avvicinata oltre vent'anni fa pensavo fosse una bufala. Ma più l'ho studiata e più ho visto che ti dà degli strumenti di conoscenza di te stesso, del mondo, degli eventi. Come lo fa e perché lo fa dipende da un sapere trasmesso nei secoli fatto di studi e di riferimenti simbolici.
E non è affatto semplice.
Grande zodiaco marmoreo, Chiesa di San Miniato al Monte (Firenze), il 22 giugno il sole illumina il segno del cancro |
Prima di addentrarmi devo fare alcune premesse. La prima è che nell'azienda negli ultimi anni mi sono occupata principalmente di aspetti contabili e meno dei contenuti delle polizze per cui chiedo scusa se magari ci saranno delle imperfezioni.
La seconda è che per fare questo lavoro mi baserò principalmente sul segno di nascita. Cos'è il segno di nascita? E' il luogo in cui transitava il sole nel giorno in cui è nato il soggetto di analisi dell'astrologo. In questo caso il contraente di polizza (persona fisica o giuridica che sia tutti nasciamo in un certo giorno....).
Mi limiterò al sole/segno perché è il più conosciuto ma ci sono minimo altri 10 pianeti al momento della nascita che influenzano la nostra personalità e che potrebbero trovarsi in segni completamente diversi dal nostro segno zodiacale. Ognuno di questi pianeti influenza un aspetto del carattere. Per procedere per esempi la Luna influenza l'emotività dell'individuo; Marte l'aggressività.
Non vado oltre altrimenti ci perdiamo. Dico comunque che il segno di nascita è la base della personalità di un individuo. Come le fondamenta di un palazzo. Che poi può diventare piramide o grattacielo ma se le fondamenta sono di argilla quelle rimarranno sempre.
Abbiamo detto che l'astrologia è molto legata ai simboli quindi qui di seguito i segni zodiacali saranno divisi per elemento: FUOCO, TERRA, ARIA, ACQUA
.
Chiaramente si tratta di un'analisi divertente ma che può essere lo spunto per iniziare a conoscere l'astrologia.
TORO: ottimo cuoco, possessivo, legato ai beni materiali. Dai quali cerca sicurezza. Amante della buona tavola e della SUA casa. Mangia troppo, polizza malattia esclusioni DIABETE!
VERGINE: preciso, metodico, salutista. Proprio per questo estremamente longevo. No polizze vita con RENDITA!
CAPRICORNO: ambizioso, rigido, affidabile. In casi di polizza malattia.. troppo rigidi, si spezzano! escludere PATOLOGIE OSTEOARTICOLARI.
GEMELLI: eclettico, di compagnia, intellettuale. Con la testa sulle nuvole.
NO RC!
NO RC!
BILANCIA: indeciso, amante della giustizia e del bello. In caso di polizza sanitaria escludere ORTODONZIA! Spenderebbe milioni per avere il sorriso più bello dello zodiaco.
ACQUARIO: geniale, sempre un passo avanti, amante del fai da te in casa soprattutto nell'elettronica. No FENOMENI ELETTRICI!
CANCRO: dolce, amante della casa e della mamma! No polizza GLOBALE FABBRICATI. In caso di danni nessun perito potrà mai risarcirlo abbastanza!
SCORPIONE: misterioso, profondo, complesso. Nasconde la propria natura anche a se stesso. Vendicativo, fategli un torto e prima o poi il suo pungiglione colpirà.. Inutile la POLIZZA CREDITI, nessun debitore oserebbe non pagarlo !
Elisabetta Coppola
Nessun commento:
Posta un commento